Uso e manutenzione

Della lavapavimenti Rotowash®

Tecnica

Alcuni consigli di uso e manutenzione

Per utilizzare al meglio la vostra Rotowash®.

Sostituzione spazzole

Le spazzole sono montate su un asse a sezione esagonale per liberarle e sostituirle occorre spingere lateralmente l'asse e sfilarla, togliere la spazzola e riposizionare quella nuova o alternativa, il montaggio, ovviamente, avviene con la procedura opposta. Agevolare l'inserimento dell'asse ruotando avanti e indietro la spazzola.

Regolazione spazzole

Nella fiancata destra della lavapavimenti si trova la manopola per la regolazione della pressione delle spazzole sul pavimento, la regolazione deve essere effettuata con il manico in posizione verticale. Questo dispositivo è particolarmente utile per il lavaggio di tappeti o moquette dove necessita maggior delicatezza, girando la manopola in senso orario si diminuisce gradualmente la pressione delle spazzole.

Termico salvamotore

Questa sicurezza si trova nel lato posteriore della macchina sotto l'entrata cavo ed è un interruttore protetto da un cappuccio in gomma trasparente, il suo scopo è quello di intervenire in caso di surriscaldamento del motore (lavoro sotto sforzo) interrompendo l'erogazione di corrente elettrica. Trascorsi circa 30 secondi è possibile ripristinare il funzionamento della macchina premendo a fondo questo pulsante, si consiglia l'uso di una penna.

OPC - Controllo Presenza Operatore

L'OPC interviene e interrompe il funzionamento della lavapavimenti quando il manico viene rilasciato per motivi accidentali o in caso di malessere dell'operatore. Il rispristino e il riavvio della lavapavimenti avviene riposizionando il manico in verticale e ripristinando l'OPC sollevandolo verso l'alto.

Trasporto

Per trasportare la nostra rotowash su uno stesso piano da un locale all'altro non è necessario sollevare di peso la macchina, è sufficiente posizionare il manico perpendicolare al pavimento e sollevarlo leggermente, conclusa questa operazione avvicinare a sè il manico, automaticamente la macchina estrae un sistema di rotelle che permette di spingere comodamente la nostra macchina. Per il trasporto verso pavimentazioni esterne o locali interni dove siano presenti ostacoli come gradini, dislivelli o altro si consiglia l'utilizzo del carrello trasportatore, si tratta di un comodo accessorio munito di due ruote del diametro di circa 30cm (vedi foto) che rende semplice e meno gravosa la movimentazione della macchina.

Hai bisogno di assistenza per un problema tecnico?

Contattaci, i nostri tecnici sono a tua disposizione.

TOP