Come pulire le fughe del pavimento: caricamento
Come pulire le fughe del pavimento - Come pulire le fughe del pavimento

Come pulire le fughe del pavimento

Il metodo più semplice ed efficace per la cura di questo importante dettaglio

Perché è così importante tenere pulite le fughe tra le piastrelle

Sapere come pulire le fughe del pavimento, tenendo sempre bianco lo spazio tra una piastrella e l'altra, ci aiuta sia dal punto di vista estetico che da quello igienico. La funzione delle fughe tra le piastrelle è principalmente quella di compensare le piccole o grandi differenze di dimensioni tra le mattonelle, specialmente se non rettificate, assorbendo nel contempo le eventuali tensioni del fondo in cemento.
Fughe pulite e candide in cucina e in bagno contribuiscono a dare una sensazione di igiene e pulizia alla prima occhiata e aiutano a contrastare la formazione di batteri e acari sulle nostre superfici.
Le fughe dei pavimenti tendono purtroppo a ingiallire, annerirsi e sporcarsi molto facilmente. Nei casi più comuni lo sporco rimosso dalle piastrelle con i tradizionali strumenti di pulizia finisce in parte proprio nelle fughe, compromettendo nel tempo il gradevole colore bianco. In casi più gravi l'annerimento può essere dovuto alla presenza di muffe o funghi. In ogni caso, l'accumulo di sporco nelle fughe del pavimento può rappresentare un ottimo substrato per la proliferazione di agenti dannosi come batteri e acari, oltre a trasmettere un'impressione estetica di scarsa pulizia.

Lo strumento più efficace per la pulizia delle fughe del pavimento

Per la pulizia delle fughe del pavimento la soluzione migliore è sicuramente una lavapavimenti Rotowash®, che con la sua tecnologia a spazzole contro rotanti assicura una perfetta raccolta dello sporco e una detersione a fondo della pavimentazione, sia sulle piastrelle che nelle fughe.
Rotowash® è robusta ma maneggevolissima, si porta con una mano e può essere utilizzata ogni giorno con grande facilità e senza fatica. Con una sola passata la lavapavimenti Rotowash® aspira e lava il pavimento lasciandolo leggermente umido e pronto per il riutilizzo, risolvendo in pochi minuti anche il problema della pulizia delle fughe tra le piastrelle.

Pulizia e igiene senza fatica, risparmiando

Utilizzando per pochi minuti al giorno una lavapavimenti Rotowash® possiamo avere fughe pulite e bianche e dimenticare le lunghe ore di fatica con spazzole e spazzolini, bicarbonato, aceto e altri rimedi faticosi e poco efficaci. Rotowash® necessita per il suo funzionamento una minima quantità d'acqua e di detergenti chimici, con un risparmio calcolabile fino al 90% rispetto ai metodi tradizionali. Un altro motivo per scegliere questo metodo di pulizia, valido per la pulizia dei pavimenti di tutta la casa.

Richiesta informazioni

Desideri maggiori informazioni su Come pulire le fughe del pavimento e sui prodotti Rotowash®? Usa questo modulo per contattarci, riceverai in breve tempo risposta dal nostro ufficio marketing.

TOP