Accesso riservato agli utenti abilitati in possesso di password.

supporto uso della macchina

Regolazione spazzole

nella fiancata destra della lavapavimenti è situata una manopola per la regolazione della pressione delle spazzole sul pavimento, la regolazione deve essere effettuata quando il manico si trova in posizione verticale. Questo dispositivo è particolarmente utile per il lavaggio di tappeti o moquette dove necessita maggior delicatezza, girando la manopola in senso orario si diminuisce gradualmente la pressione delle spazzole

Termico salvamotore

Questa sicurezza si trova nel lato posteriore della macchina sotto l'entrata cavo ed è un interruttore protetto da un cappuccio in gomma trasparente, il suo scopo è quello di intervenire in caso di surriscaldamento del motore (lavoro sotto sforzo) interrompendo l'erogazione di corrente elettrica. Trascorsi circa 30 secondi è possibile ripristinare il funzionamento della macchina premendo a fondo questo pulsante, si consiglia l'uso di una penna.

Sostituzione spazzole

Le spazzole sono montate su un asse a sezione esagonale per liberarle e sostituirle occorre spingere lateralmente l'asse e sfilarla, togliere la spazzola e riposizionare quella nuova o alternativa, il montaggio, ovviamente, avviene con la procedura opposta. Agevolare l'inserimento dell'asse ruotando avanti e indietro la spazzola.

Trasporto

Per trasportare la nostra rotowash su uno stesso piano da un locale all'altro non è necessario sollevare di peso la macchina è sufficiente posizionare il manico perpendicolare al pavimento e sollevarlo leggermente, conclusa questa operazione avvicinare a sè il manico, automaticamente la macchina estrae un sistema di rotelle che permette di spingere comodamente la nostra macchina. Per il trasporto verso pavimentazioni esterne o locali interni dove siano presenti ostacoli come gradini, dislivelli o altro si consiglia l'utilizzo del carrello trasportatore, si tratta di un comodo accessorio munito di due ruote del diametro di circa 30cm (vedi foto) che rende semplice e meno gravoso la movimentazione della macchina.