Pavimenti porosi: come pulirli: caricamento
Come pulire il pavimento poroso - Come pulire il pavimento poroso

Pavimenti porosi: come pulirli

Marmo, cotto, gres porcellanato. Come pulire un pavimento poroso

La naturale bellezza di un pavimento poroso va preservata con manutenzione regolare

I pavimenti porosi sono senza dubbio un bellissimo complemento per qualsiasi spazio casa o ufficio. I loro motivi naturali ed eleganti texture aggiungono ad ogni ambiente un elemento unico di fascino e raffinatezza. Tuttavia, essi vanno trattati con attenzione e delicatezza e richiedono una discreta quantità di manutenzione.

Cosa sono i pavimenti porosi?

Si tratta di pavimenti realizzati con materiali come travertino, calcare, ardesia o marmo, che sono altamente assorbenti e quindi hanno una superficie porosa. Una volta installati, vengono tipicamente lasciati nel loro stato naturale, il che significa che di solito vengono lasciati grezzi. Questo rende la superficie irregolare e quindi più suscettibile allo sporco e all'accumulo di sporcizia. Il risultato finale è sempre un pavimento visivamente sorprendente, ma, come molti proprietari di abitazione scoprono, non sempre facile da pulire.

Come pulire il pavimento poroso in modo rapido ed efficace

Il modo migliore per pulire un pavimento poroso senza fatica e rapidamente è sicuramente l'utilizzo di una lavapavimenti Rotowash®. Le setole delle sue spazzole controrotanti raggiungono e catturano lo sporco in profondità nei pori, senza l'utilizzo di detergenti aggressivi e con un minimo consumo di acqua.
Marmo poroso, gres porcellanato poroso, pavimenti in cotto, cemento e microcemento, sia in interni che in esterni possono essere mantenuti in perfetta forma utilizzando una rotowash periodicamente per pochi minuti. Rotowash è resistente e compatta, ma allo stesso tempo maneggevole e facilissima da usare. Può essere utilizzata da chiunque e non necessita di alcuna formazione. Dopo una sola passata il pavimento poroso sarà quasi istantaneamente pronto all'uso.

Richiesta informazioni

Desideri maggiori informazioni su Come pulire il pavimento poroso e sui prodotti Rotowash®? Usa questo modulo per contattarci, riceverai in breve tempo risposta dal nostro ufficio marketing.

TOP